Trattamenti Viso

Pulizia del viso

La pulizia del viso, è il trattamento classico di base per mantenere la corretta funzionalità cutanea del volto e preparare la pelle a trattamenti estetici volti a prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi.
Serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte (le lamelle cornee in via di desquamazione) e i punti neri (comedoni).

Il trattamento prevede una detersione della pelle con latte detergente e tonico riequilibrante, un gommage (peeling meccanico) con vaporizzazione; l’asportazione di punti neri; un massaggio tonificante e una maschera rigenerante per donare lucentezza alla pelle.

Peeling viso

L’acido mandelico appartiene alla famiglia degli alfa idrossiacidi (AHA), è un derivato dell’estratto di mandorle amare. Avendo una molecola grande è caratterizzato da una bassa capacità di penetrazione ed esercitando un’azione in superficie è stato definito il peeling della pelle, non essendo un foto sensibilizzante è adatto a tutte le stagioni.
L’acido mandelico è molto utile per restituire alla pelle la giusta idratazione e per purificarla, rendendo cosi l’incarnato compatto e luminoso. L’acido mandelico presenta, rispetto ad altri peeling un effetto batteriostatico e sebo statico, inoltre migliora la “texture” della cute. Viene proposto come peeling chimico per trattare la cute anche affetta da acne.
L’acido glicolico, detto anche acido idrossiacetico, non ha colore né odore ed ha una alta capacità di penetrazione, essendo il più piccolo degli alfa idrossiacidi, applicato sulla pelle esercita un’azione profonda, per questo è un prodotto ottimo da usare sulle macchie e discromie del viso e del corpo.

Centopercento Viso (FARMOGAL)

Un azione di pulizia viso unica, profonda con significanti antiageing, drenanti e vasoattivanti.

L’ambiente esterno e lo stesso nostro vivere ci attaccano con un processo a catena continuo che compromette la salute e spegne la luminosità della pelle. Lo stress ossidativo accumula il danno e causa invecchiamento precoce allo stesso modo di siliconi e oli minerali impermeabilizzanti.

Combattere e vincere la battaglia dei radicali è il compito del progetto CENTOPERCENTO studiato con molecole naturali provenienti dalla frutta. I nostri difensori si chiamano polifenoli, vitamine, flavonoidi, sono antiossidanti e proteggono la salute della pelle, la più soggetta a stress e invecchiamento.

Feeling Time (FARMOGAL)

FEELING TIME è la nostra risposta al tempo.

Due linee cosmetiche (a base di collagene e acido ialuronico) che come bisturi ritagliano nuovi profili del volto donando nuova giovinezza e tensione ad ogni volto.

È l’assoluta novità della formulazione a garantire sicurezza e vantaggi: no paraffine, no siliconi, no conservanti.
La pelle, libera di respirare l’ossigeno atmosferico, mantiene il giusto profilo metabolico,la sua vitalità e giovinezza.

Elettroporazione

Elettroveicolatore transdermico, che facilita la penetrazione di sostanze attive come l’acido ialuronico, il collagene, la vitamina C introducendo fino al 90% della sostanza attiva e raggiungendo profondità nel tessuto difficili da raggiungere se non attraverso iniezioni mediche.

Trattamento alle Vitamine

La vitamina E ( tocoferolo ) è un potente antiossidante, fondamentale nella lotta ai radicali liberi, in grado di assorbire i raggi UV nei range di lunghezza d’onda che provocano gli effetti più dannosi sulla fisiologia della pelle, se applicata prima dell’esposizione ai raggi solari può ridurre l’eritema causato dal sole.
L’applicazione quotidiana di vitamina E può migliorare l’idratazione cutanea a livello dello strato corneo dell’epidermide.

Quando il tocoferolo ha svolto la sua funzione, si ossida divenendo inattivo ma la sua funzionalità può essere rigenerata dalla vitamina C, sotto forma di acido L-ascorbico, infatti l’impiego di vitamina E è spesso accompagnato all’utilizza di vitamina C o vitamina A, poiché la loro associazione determina un potenziamento e prolungamento dell’azione antiossidante.

La vitamina C (acido L-ascorbico) stimola la formazione di collagene, sostanza che mantiene la pelle elastica ed impedisce la formazione di rughe. Interviene regolando l’eccessiva formazione di melanina responsabile dell’iperpigmentazione.

La vitamina A (retinolo ) svolge una delicata azione esfoliante, rimuove le cellule morte degli strati superficiali, favorisce il ricambio cellulare, diminuisce le rugosità donando alla pelle luminosità e un aspetto levigato.